caffè afrodisiaco

Se il caffè del mattino ha un effetto stimolante e tonico, quello del dopo pranzo aiuta la digestione,  mentre il caffè del pomeriggio coadiuva le attività fisiche ed intellettuali, per la nostra ricetta erotica,  i benefici ch etratteremo del caffè, sono quelli che si ottengono gustandolo dopo cena. Il caffè serale, dicono gli esperti, aiuta la memoria e soprattutto il buon umore. Conseguenza  comune, da non trascurare del caffè di sera, è quella leggera agitazione che impedisce il sonno. Effetto collaterale questo,  molto piacevole se questa ansietà si trasforma in eccitazione e il caffè conclude un cena all’insegna della sensualità. Proponiamo, allora, per continuare una serata dalle premesse passionali,  di sfruttare i benefici del caffè, unendoli a quelli noti del  cioccolato e per commettere anche un piccolo peccato di gola, aggiungiamo la panna.  La bevanda, caratteristica della regione Piemonte, è il Bicerin.

caffè afrodisiaco
Calendario Lavazza

Ricetta che risale addirittura al ‘700 originata dalla Bavareisa, vede ancora oggi,  immutata la sua fortuna. Bevanda  adatta in ogni momento della giornata è gustosa, corroborante, soddisfa e stimola tutti sensi. Le varianti della ricetta sono pressochè infinite, ognuno dei bar piemontesi propone la sua versione, che vede cambiare  le proporzioni degli ingredienti ad aggiungere elementi.

La preparazione del Bicerin è semplice. Le dosi indicate di seguito  sono ovviamente per due persone.

2 tazzine di caffè,

150 grammi di cioccolato, meglio se amaro.

2 cucchiai di panna liquida (fredda).

Base fondamentale per la riuscita di questa ricetta è prepare un buon caffè, meglio se con la moka.

Far sciogliere il cioccolato fondente in una casseruola evitando distrazioni sensuali per non farlo attaccare o peggio bruciarlo.

Il Bicerin oltre ad essere un piacere che accende e stimola lo spirito si lascia apprezzare anche dagli occhi. Va servito infatti utilizzando bicchieri trasparenti per mostrare i colori e le consistenze degli ingredienti deposti a strati.

Una volta preparato il caffè e sciolto il cioccolato, non resta che tirar fuori la panna dal frigo e cominciare a versare gli ingredienti nel bicchiere iniziando dal cioccolato. Aggiungete poi il caffè e in ultimo la panna fredda.

Come per le altre ricette sensuali, potrete decidere di iniziare la preparazione della ricetta afrodisiaca e contemporaneamente a stuzzicanti preliminari direttamente in cucina o rimandare i peccati della lussuria alla conclusione della cena.

Ideale, viste le proprietà stimolanti degli ingredienti della bevand,a sarebbe abbandonarsi ad una sveltina, inebriati dalla voluttà degli odori de caffè che gorgoglia e del cioccolato che inizia a fondere, per poi affidare la continuazione della serata agli effetti eccitanti del Bicerin.

Qualunque situazione sensuale si decida di realizzare, caffè stimolante, cioccolato, il corroborante dell’eros per eccellenza, la panna, sensuale e gustosa, fanno del Bicerin, la bevanda ideale per dare la carica ad una serata all’insegna dell’eros!


Share:

Desiderosamente

Leave a Comment

ATTENZIONE: Contenuti per Aduti!
Desiderosamente.it NON contiene pornografia, ma per i temi trattati devi comunque essere MAGGIORENNE per entrare! Scegliendo ENTRA, dichiari di avere più di 18 anni!