Fantasie erotiche femminili: le donne si raccontano davvero?

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Esprimere le proprie fantasie erotiche è qualcosa di molto più difficile di quanto si possa pensare, e non solo per le donne. Confessare desideri significa infatti mettersi a nudo, aprire la propria parte segreta, mostrare ciò che di più intimo e privato si possiede. Riferendoci alle fantasie erotiche femminili, questa manifestazione è ancora più complessa perché entrano in gioco anche fattori legati alla moralità e al comune timore esternare certi segreti.  E allora come mai, se è così difficile mettere a nudo il proprio immaginario erotico, si leggono ovunque sempre più racconti o confidenze sulle proprie fantasie sessuali? Senza voler dare risposte a domande complesse, la questione sulla quale ci interessa mettere l’accento, è quanto queste fantasie erotiche così arditamente e sfacciatamente palesate corrispondano poi a quelle fantasticate dalle donne.

fantasieSì perché se si leggono gli articoli relativi alle classifiche per esempio delle fantasie sessuali più comuni tra le donne, inevitabilmente ci troveremo davanti un elenco di desideri da far impallidire più di una protagonista di romanzi erotici. Quello che  trapela da queste raccolte di voglie, è infatti, una sensualità femminile molto molto trasgressiva. Indubbiamente è vero che chi è più propensa a parlare della propria intimità, ha una sessualità più aperta e provocante, ma sembra quasi che si faccia a gara per vincere il titolo per la mente più suadente. Un esempio sono alcuni luoghi virtuali in cui si condividono confessioni e segreti. Navigando tra i vari post è davvero raro trovare fantasie sessuali soft, trasgressioni leggere, giochi seducenti, quello che spesso si legge invece, sono situazioni erotiche complesse, ardite, per certi versi spavalde.

Per carità, nessuna critica ad una sensualità femminile ricca e audace, anzi, questo è uno dei tanti luoghi virtuali in cui si promuove l’eros e la trasgressione, ma proprio per questa nostra missione, se così si può dire, ci sentiamo di far notare, quanto questa esternazione estrema, non rispecchi del tutto la realtà. Visto che, come abbiamo già scritto all’inizio, le fantasie erotiche attengono all’intimità, alla sfera personale e privata di ognuno, suona davvero un po’ strano che queste intimità siano così comuni e condivisibili. Non è che questo sbandierare fantasie erotiche sia qualcosa che all’improvviso va di moda? Che per sentirsi donne sexy si debba per forza riferire e ricalcare modelli sensuali imposti?

Di certo ci sono schiere di donne con un immaginario erotico ricco, seducente e sensualissimo fatto di desideri  meno costruiti più lievi, che trovano difficile confrontarsi con chi annovera nelle proprie confessioni situazioni da film hard, con il risultato di evitare di entrare in certe discussioni.

Forse allora, il prodotto di tutte le classifiche delle fantasie erotiche femminili, non rispecchia davvero tutte le sfaccettature, i gradi e le sfumature di quella che è la preziosissima individualità di ognuna e soprattutto è incapace di raccontare e svelare davvero quello che per essere affascinante deve restare segreto!

E per fortuna!

No Banner to display

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

Condividi

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Speak Your Mind

*

WARNING: Explicit Content
Desiderosamente.it non contiene pornografia, ma per i temi trattati devi comunque essere maggiorenne per entrare