desiderio di seduzione

Non ti accorgi diavolo che tu sei bella come un angelo? Imprecava con passione invocando addirittura  il diavolo, il marito geloso nello Zibaldone di Giacomo Leopardi, mentre cercava di stemperare  il tormento della gelosia, trasfigurando la bellezza diabolica della moglie, in grazia angelica.
Oggi la stessa frase potrebbe suonare più o meno così: Sei maledettamente bella.
Quante donne non desidererebbero di sentirselo dire? Quest’affermazione infatti, racchiude in sé una sorta di valore aggiunto. E quel maledettamente che apre a nuove interpretazioni di bellezza, significati legati ai desideri, che aggiunge note di passione e trasgressione.

desiderio di seduzione La grazia e la beltà sono virtù a cui le donne non tendono più con bramosia, oggi le qualità che desideriamo sono quelle celate in quel maledettamente.  Sì, perché la bellezza è una dote capricciosa e come la fortuna non bacia tutte, la sensualità invece, seppur sempre  un talento innato, si può imparare o allenare.

Apparire sensuali, sexy, trasgressive ed eleganti, giocare con gli atteggiamenti, ammiccare con gli sguardi, sono desideri che tutte le donne possono realizzare. In molti sono pronti a giurare che queste sono capacità dormienti in ogni donna.  Ma avvertiamo subito  quelle che non hanno visto germogliare spontaneamente il loro seme della sensualità: essere sexy non si improvvisa, il pericolo è precipitare in atteggiamenti volgari.

Per trasformarsi in fascinose donne sensuali, basta seguire i consigli pubblicati in ogni buon sito femminile o sulle riviste.  Per le più sfacciate impazzano i corsi di burlesque, i corsi per imparare a sculettare sui tacchi e infinite declinazioni di seminari sul significato e pratiche di seduzione.

Ma perché desideriamo essere sexy?

Prima le risposte scontate.  Certo per piacere, ovvio, per piacersi, sì anche per essere ammirate, per non trascurare se stesse, per essere apprezzate dal partner. La lista è lunga e questa non vuol essere esaustiva.

Adesso spazio alle motivazioni più intime.

Diciamola prima poeticamente: per far sgranchire le ali alla civetta che è in noi, che poi significa liberare o far librare la troia che è più o meno  tutte celiamo.

E qui sta l’equivoco.

Avere atteggiamenti civettuali, essere sensuali e sexy non significa per forza essere troie nell’accezzione comune del termine, significa giocare ad essere disponibili, trasgressive, seduttive.

Chi poi deciderà di comportarsi come tale evidentemente risponde al bisogno di realizzazione di quel desiderio.
Di certo, giocare a sedurre è un ‘attività stimolante e divertente che ha anche ottime ripercussioni sulla nostra autostima.

Del resto cosa nascondono le nostre scarpe tacco 12, le scollature, le unghie laccate se non il bisogno di essere sexy? E allora diamogli sfogo! Coccoliamo il nostro lato sensuale, facciamogli dei regali e concediamogli uno spazio. E facciamolo in modo inedito.

No Banner to display

Abbandoniamo atteggiamenti collaudati, smettiamo di somigliare ad un modello, non cediamo alle false lusinghe del sexy ovvio: lingerie, rossetti oscenamente rossi, abiti troppo stretti, o troppo corti.

Ascoltiamo i nostri desideri e da loro impariamo come vogliamo essere sexy. Perché la sensualità e l’aurea di seduzione che ne deriva deve calzarci a pennello, non deve star bene alla nostra amica o a chissà chi altra.

E allora compriamo scarpe con cui sappiamo camminare, osiamo con modi che ci appartengono, mettiamoci in bocca le nostre parole, creiamo situazioni piccanti che possiamo gestire.  Perché seduzione e malizia sono armi a doppio taglio.

E non vorrete mica veder crollare tutto come un misero castello di carta, caso mai, vi venisse voglia di continuare a giocare e dar retta alla civetta che è in voi.

Attenzione! L’avverbio maledettamente  potrebbe accompagnare l’aggettivo farlocche.


Share:

Desiderosamente

Leave a Comment

ATTENZIONE: Contenuti per Aduti!
Desiderosamente.it NON contiene pornografia, ma per i temi trattati devi comunque essere MAGGIORENNE per entrare! Scegliendo ENTRA, dichiari di avere più di 18 anni!