c

Vademecum sul cunnilingus: davvero la penetrazione è superata?

Non sappiamo se lo è già, ma di certo lo diventerà, il bestseller Lei viene prima, l’ultima fatica letteraria di Ian Kerner sta spopolando. Di questo libro sul cunnilingus ne stanno parlando ovunque, persino il serioso huffingtonpost, gli dedica un articolo, e noi? Noi come sempre, quando si parla di eros, quando si sdoganano certi argomenti, non possiamo che esserne fiere  accodandoci agli entusiasti. Ma c’è un però…

c L’autore, dice di aver scritto questo libro, quando si è trovato ad affrontare un problema molto comune tra gli uomini: l’eiaculazione precoce. Di certo, davanti all’impossibilità soddisfare la propria partner, ha cercato in un certo senso di colmare le proprie mancanze, regalando con la lingua alla propria donna, momenti di puro piacere.

Premettiamo che non è così facile trovare uomini esperti in quello che un tempo si chiamava il bacio genitale, e soprattutto, trovarne che padroneggiano la pratica da manuale!

Spesso infatti, si incontrano uomini, troppo irruenti, poco esperti, a volte addirittura maldestri, i più, anche nel caso del cunnilingus non rispettano i tempi della donna, non tanto in durata, quanto in quelle che proprio come per il pene, possono definirsi le fasi della clitoride.

Consigliamo pertanto a tutti gli uomini, anche a quelli che si credono professionisti, la lettura di questo libro perché non è mai tardi per imparare e approfondire, ma quello che ci preme sottolineare a proposito del cunninilungus è che è una delle tante forme di piacere.

Non dimentichiamo infatti che la sensualità e la sessualità delle donne è qualcosa di molto più complesso che non si riduce al raggiungimento soltanto del piacere fisico. Il sesso orale, con la forte soddisfazione che alla donna regala, non deve e non può essere, la sostituzione della penetrazione o di altre stimolazioni.

Il cunnilingus allora, soprattutto se ben regalato, non che un’altra forma e fonte di piacere per la donna!


Was This Post Helpful:

0 votes, 0 avg. rating

Share:

Desiderosamente

Leave a Comment

ATTENZIONE: Contenuti per Aduti!
Desiderosamente.it NON contiene pornografia, ma per i temi trattati devi comunque essere MAGGIORENNE per entrare! Scegliendo ENTRA, dichiari di avere più di 18 anni!