Michela cacciatore

Michela Cacciatore è un’artista a tutto tondo. Si occupa di scenografie, costumi, è illustratrice e fumettista. Ha iniziato ragazzina a disegnare e presto,  si è interessata al fumetto erotico. Di questo genere è anche la sua prima pubblicazione. “Spesso si tende a pensare che la passione verso l’erotismo sia qualcosa di lontano da una donna.” dice Michela Cacciatore in un intervista di qualche tempo fa per il portale Arte Erotica. A chi le chiede come mai ha scelto proprio il fumetto erotico, lei risponde con un bel sorriso domandando a sua volta: perché no?

Michela cacciatore
Michela Cacciatore

Non si può che condividere il pensiero di Michela e la voglia di abbattere l’idea che l’erotismo sia qualcosa legato solo agli uomini. Certo, è ancora un po’ vero, soprattutto quando si parla di fumetti erotici, un modo quasi tutto al maschile. Ma il talento di questa giovane fumettista non poteva certo  restare nascosto.

E’ un erotismo sensuale, elegante, quello che trapela dalle tavole di questa artista. Sensualità e trasgressione senza mai scadere, si vede e si percepisce la sensibilità di una donna che delle donne disegna bisogni e desideri.

Michela Cacciatore ha iniziato con la X Comics della Coniglio Editore, collabora con Cronache di Topolonia e per Salvatore Taormina ha illustrato Gotich, Gabbia Dorata e Lunarossa.

Delle opere di Michela Cacciatore parleremo più in là, dedicheremo spazio alle sue pubblicazioni, parleremo dei suoi progetti, ma ora conosciamo meglio lei e il suo percorso artistico.

È Michela Cacciatore a dichiarare che sono visibili nella sua opere le influenze del maestro del fumetto erotico Milo Manara, oggi le sue passioni, le suggestioni per la sua opera le trae dai fumettisti francesi.  Nel suo blog,  e nel suo spazio su deviantArt, troviamo risorse, gallery e le segnalazioni degli eventi a cui è stata e sarà presente.

Bellissimo è anche il suo volume “Michela Carcciatore Art” .  Sensualità da sfogliare.

Queste alcune delle bellissime tavole di Michela

Per seguire e saperne di più su Michela Cacciatore :

il suo blog o il suo deviantArt


Share:

Desiderosamente

Leave a Comment

ATTENZIONE: Contenuti per Aduti!
Desiderosamente.it NON contiene pornografia, ma per i temi trattati devi comunque essere MAGGIORENNE per entrare! Scegliendo ENTRA, dichiari di avere più di 18 anni!