il venditore di fiori

Ci sono la tensione di un giallo, la suspense di un thriller e l’immancabile eccitazione sessuale che si genera quando situazioni di inquietudine e pericolo si mescolano con relazioni bollenti. Eccole le componenti de Il venditore di fiori, il romanzo di Giuseppe De Renzi. Un’opera piena, in cui la storia e la narrazione procedono avvincenti, svelando, oltre alla natura oggettiva dei fatti, anche il lato sensibile e nascosto. Niente è solo come sembra in questo romanzo, a cominciare da Marzia, la giovane protagonista. All’apparenza solo una comune universitaria, ingenua e  inesperta, che cela in sé un carattere ed un universo sensuale tutto da scoprire.

il venditore di fiori Intorno ad un assassinio, si mescolano le vite di personaggi, mai troppo costruiti, emozioni autentiche, disperazioni e speranze fin troppo umane e condivisibili. Colpiscono e appassionano l’intensità con cui i personaggi vivono le proprie vite interiori, fatte di sentimento e di passione, di impulsi contrapposti all’esteriore banalità dello scorrere  del loro quotidiano. Giuseppe De Renzi disegna un venditore di fiori dalle unghie sempre troppo nere, una portinaia neanche troppo impicciona, un poliziotto che è perfetto stereotipo del suo ruolo e una serie di personaggi minori altrettanto convenzionali, di cui solo andando avanti con la lettura, si scoprono i desideri, le umane speranze e le meravigliose autenticità. Ecco che  allora,  Il venditore di fiori, si trasforma in un romanzo che va al di là del genere a cui si può far appartenere, diventa un’opera in cui le vite dei personaggi si mettono in gioco davvero, lasciano scie di sangue, il sesso sparge umori torbidi ma le buie tensioni da thriller si dipanano all’improvviso.

E viene il sole su una tomba a svelare il lato luminoso di ognuna di quelle vite e di conseguenza di quelle di tutti noi.

Giuseppe De Renzi, medico microbiologo è nato nel 1964. Le sue opere, racconti, romanzi e testi teatrali hanno ricevuto importanti riconoscimenti.

Il venditore di fiori è edito da Mnamon.

Disponibile in ebook presso l’editore o in tutti gli store on line.


Share:

Desiderosamente

Leave a Comment

ATTENZIONE: Contenuti per Aduti!
Desiderosamente.it NON contiene pornografia, ma per i temi trattati devi comunque essere MAGGIORENNE per entrare! Scegliendo ENTRA, dichiari di avere più di 18 anni!