calendario museo erotismo

Questo non è un calendario per gli appassionati di calendari . Si tratta di un calendario per gli appassionati di erotismo.

Ecco cosa si legge nelle righe che concludono la presentazione del nuovo Calendario del Museo Polacco dell’Erotismo. Come per quello precedente, anche questo è un omaggio al cinema erotico. Le opere infatti prendono la loro ispirazione da film erotici d’autore. Presente anche quest’anno una tavola dedicata a Pier Paolo Pasolini e al suo Decameron. 13 gli artisti che hanno partecipato al progetto, o meglio, che sono stati selezionati, per le 13 tavole in bianco e nero. Tecniche diverse per raccontare in un disegno l’essenza di un film e della sensualità. Disegni seducenti, drammatici, forti e amari alcuni, tutti certamenti emozionanti.

calendario museo erotismoSe siete curiosi di sapere quali film sono stati l’ispirazione dei disegni, ecco la lista completa Malena , Racconti immorali , Luna di fiele , Matador , Adela Vita – Capitolo 1 e 2 , Shaman , impero dei sensi , l’ insostenibile leggerezza dell’essere , Il Decameron , I segreti di Brokeback Mountain .

Il calendario inizia dal mese di Febbraio per concludenrsi a gennaio 2016, ma questa non è l’unica particolarità, o stranezza che dir si voglia, di questa opera. Anche in questa edizione, invece delle normali festività, sono segnalati particolari ricorrenze ovviamente legate al mondo dell’eros. C’è il giorno del sesso, quello dell’orgasmo, il giorno della bisessualità e quello del feticismo. Per scoprire tutte le altre ricorrenze, non ci resta che ordinarlo… viene spedito richiedendolo dal tumbr dedicato all’opera.

Buon anno a tutti!


Share:

Desiderosamente

Leave a Comment

ATTENZIONE: Contenuti per Aduti!
Desiderosamente.it NON contiene pornografia, ma per i temi trattati devi comunque essere MAGGIORENNE per entrare! Scegliendo ENTRA, dichiari di avere più di 18 anni!